Reggio Calabria
 

Reggio, il 14 dicembre l’incontro “La buona politica tra impegno e partecipazione”, promosso dal Laboratorio politico “Patto Civico”

Il Laboratorio politico Patto civicoha promosso, per il prossimo giovedi' 14 dicembre, con inizio alle ore 18,00, presso la Sala Conferenze DiGiEcdell'Università Mediterranea, in Via T. Campanella 38a Reggio Calabria, un'ulteriore occasione di approfondimento e confronto.

Aaiuterà nella riflessione il prof. Giuseppe Savagnone, Docente presso il Dipartimento di Giurisprudenza della LUMSA e presso la Scuola di Formazione Politica "P. Arrupe", a Palermo.

La scelta del titolo "La buona politica tra impegno e partecipazione" muove dalla necessità di continuare ad approfondire i temi della responsabilità e della cittadinanza attiva, per dare risposta a quella sete di democrazia che sempre più cerca spazi di azione concretanel nostro territorio.

L'iniziativa si inserisce nel percorso "Tante Agorà in una sola città – Costruiamo insieme la città metropolitana", condiviso insieme a cittadini ed associazioni.