Cittanova (RC), un corso di dizione per dialogare con il mondo

L'Associazione Culturale "Prosopon" presenta il primo corso di "Dizione, articolazione ed educazione della voce". Un'opportunità per migliorare la comunicazione interpersonale e l'approccio dell'individuo nel contesto sociale e professionale.

L'iniziativa, nata in collaborazione con la Scuola di Recitazione della Calabria, vedrà coinvolte le competenze e l'esperienza del maestro Mario Parlagreco, che sosterrà personalmente le lezioni con gli studenti.

Il corso, che si terrà all'interno delle aule del Polo Solidale per la Legalità di Cittanova, prenderà il via il 9 gennaio 2017 ed avrà durata annuale.

L'illustrazione dei contenuti e del piano didattico delle lezioni è prevista per il prossimo 17 dicembre alla presenza dell'insegnante Parlagreco, che spiegherà nel dettaglio obiettivi e strumenti del percorso formativo.

--banner--

"Mettiamo in campo un progetto di prospettiva e di assoluta qualità – ha spiegato la Presidente di "Prosopon" Sara Cannavò – in piena sintonia con le crescenti richieste provenienti dal territorio. Rispondiamo ad una esigenza reale, che oggi accomuna professionisti, giovani e comuni cittadini. Un ringraziamento va a Mario Parlagreco, che metterà a disposizione degli studenti le sue riconosciute competenze, e alla SRC per l'ospitalità e la collaborazione".