Reggio, Pd: il 15 dicembre l’assemblea provinciale di tutta l’Area Metropolitana

Si è tenuto martedì 5 dicembre, presso la sede della Federazione Metropolitana PD in Via Filippini, un incontro convocato dal Coordinatore Giovanni Puccio con i Segretari di Circolo, i Consiglieri e gli Assessori comunali della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

L'incontro, con all'ordine del giorno il rilancio dell'azione politica e organizzativa del PD, ha registrato una ampia ed articolata discussione a cui hanno dato un contributo tutti i presenti fornendo spunti, osservazioni e critiche costruttive.

In particolare, i presenti, hanno condiviso l'idea di rafforzare l'azione territoriale dei circoli attraverso un rinnovato impegno organizzativo finalizzato alla programmazione di una serie di iniziative tematiche che riguardano la crescita e lo sviluppo della Città Metropolitana.

Per mettere in campo questo lavoro politico è emersa la necessità di strutturare gruppi di approfondimento metropolitani, su temi specifici di rilevante attualità: lavoro, legalità e qualità della vita, welfare, sanità, trasporti e viabilità.

I presenti hanno condiviso che la campagna di adesione al PD 2017 non può essere un fatto burocratico ma deve essere accompagnata da una attività politica sui territori e nei circoli. A tal fine è stata promossa una iniziativa nel quartiere di Pellaro sul tema del Reddito di inclusione sociale che avrà luogo il 7 dicembre alle ore 17:00 presso il Centro Civico del quartiere di Pellaro.

Tale attività riorganizzativa sarà, temporaneamente, accompagnata e diretta dai Segretari di Circolo e dai Consiglieri e Assessori cittadini fino alla elezione del Comitato Cittadino. Ciò al fine di sostenere l'attività istituzionale e di governo che vede positivamente protagonista il Partito Democratico.

Infine, i presenti, hanno accolto la proposta del Coordinatore Puccio di convocare un'Assemblea provinciale di tutta l'Area Metropolitana di Reggio Calabria per venerdì 15 dicembre alle ore 16:00 presso L'Hotel Apan con all'ordine del giorno: un nuovo protagonismo dei Territori per il futuro della Calabria. Rendendo, così, i territori protagonisti attivi dell'azione di governo e realizzando così la funzione del Partito quale strumento di partecipazione democratica.

--banner--