Reggio, il Festival delle Carriere Internazionali di Roma al Salone dell'Orientamento 2018

Si è svolto questa mattina a Reggio Calabria il 12esimo Salone dell'Orientamento, rassegna rivolta agli Studenti delle scuole superiori, universitari, in cui giovani in cerca di informazioni su esperienze di mobilità hanno la possibilità di incontrare le Università, i CPI, gli enti di formazione, le istituzioni locali e nazionali, le imprese, le agenzie di recruiting.

Un'importante spazio della manifestazione è stato riservato al progetto del Festival delle Carriere Internazionali di Roma, una realtà oggi riconosciuta e affermata.

Oltre allo stand informativo, che ha registrato un notevole afflusso di studenti interessati alla proposta formativa offerta dall'Associazione "Giovani nel Mondo", i responsabili locali Debora Buda e Bruno Monorchio hanno tenuto un seminario che ha visto la presenza del Consigliere con delega alla cultura Filippo Quartuccio e della Dott.ssa Maria Giovanna Meduri dell'Università Mediterranea, che ha spiegato agli studenti accorsi le funzioni specifiche della figura del Diplomatico e il modo in cui si accede alla carriera diplomatica.

--banner--

Presente al seminario anche Pasquale Caprì, noto comico reggino, che ha da subito colto l'importanza del progetto e si è personalmente impegnato nella promozione dello stesso.

Spazio anche alle testimonianze di chi ha partecipato alle precedenti edizioni del Rome International Careers Festival. Giuseppe Martino, studente di Scienze Politiche a Messina, ha potuto raccontare la propria esperienza che lo ha arricchito, come lui stesso ha affermato, sia a livello culturale che a livello personale.

C'è tempo fino al 22 dicembre per aderire al Festival delle Carriere Internazionali di Roma, che si svolgerà nella Capitale tra il 24 e il 27 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni e adesioni è possibile contattare: