Reggio, il 25 novembre il convegno “Condividere il dolore dell'anima. Medicina narrativa e tumori”

Si terrà il 25 novembre c.m. ore 8.30, presso i locali della Luna ribelle (Lungomare Falcomata')-Reggio Calabria il convegno "Condividere il dolore dell'anima-Medicina narrativa e tumori ", organizzato dalla Compagnia delle stelle con FAVO Calabria , interverrà come relatrice la dott.ssa Maria Cecilia Cercato, oncologa ed epidemiologia all'Ist.Tumori Regina Elena Roma, ospedale in cui è operativa la cartella digitale narrativa secondo le linee guida del Consensus Conference 2014 che presenterà l'esperienza dell'Istituto.

Il convegno, prevede interventi della d.ssa Silvana Zambrini vicepresidente FAVO, del dr. Rosario Russo responsabile struttura del dolore –az.osp. Pugliese Ciaccio Catanzaro ,della d.ssa Paola Serranò resp. UOCP dell'ASP di Reggio Cal . , d.ssa Ronco responsabile di ematooncologia pediatrica Osp.Riuniti- Reggio Cal.e testimonianze di persone affette da cancro, prova del bisogno del malato di raccontarsi e di condividere con il medico non solo i sintomi della malattia ma anche paure ed emozioni.

Data l'importanza dell'argomento, il cui obiettivo è migliorare la relazione medico-paziente, la qualità della cura, e recuperare la fiducia nel medico, e non solo per i malati di tumore , si sollecita la presenza dei Sigg.ri giornalisti e delle reti televisive, pregando di dare divulgazione all'evento.

--banner--