La solidarietà del presidente della Commissione antindrangheta Bova al presidente della Camera di Commercio Tramontana

"Al presidente Tramontana e alla sua famiglia giunga il mio più sincero abbraccio e la mia più profonda solidarietà per il vile attacco subito. Ahimè, conosco sin troppo bene la sensazione che si vive quando, lì dove abiti assieme ai tuoi cari, qualcuno prova a intimidirti".
Lo afferma in una dichiarazione il presidente della Commissione regionale antindrangheta Arturo Bova.

--banner--

"La vicenda, sulla quale sono sicuro faranno piena luce gli inquirenti, rilancia con forza il tema delle intimidazioni agli imprenditori, proprio nel giorno in cui Confcommercio diffonde i dati su come e quanto sono percepiti racket e usura in Italia. Il dato calabrese è, neanche a dirlo, superiore alla media nazionale, sintomo che ancora c'è parecchio da lavorare affinché gli imprenditori si sentano al sicuro. Ancora, infatti, siamo costretti a registrare una bassa propensione alla denuncia e su questo dobbiamo agire rapidamente".
"Anche per contrastare questo problema – evidenzia Arturo Bova - nel Testo unico regionale contro la 'ndrangheta che a breve entrare in vigore, ho scelto di inserire delle misure volte a stimolare gli imprenditori a rivolgersi alle forze dell'ordine, come la creazione di elenchi specifici per le aziende che denunciano, elenchi da cui le amministrazioni dovranno attingere nei casi di assegnazione di lavori e appalti sotto soglia".
"Anche leggendo le dichiarazioni del presidente Tramontana – conclude Bova - credo che questa e altre prescrizioni normative, possano concretamente contribuire a liberare gli imprenditori e la Calabria dal giogo della 'ndrangheta".