Reggio Calabria
 

Gioia Tauro (RC), ecco il secondo appuntamento della Festa del Dolce di Natale

Si è concluso con successo il secondo appuntamento la Festa del Dolce di Natale ormai alla sua II edizione. A Gioia Tauro presso il Salone delle Cisterne ha registrato un'eccellente risposta da parte del pubblico, numerosi infatti sono stati i visitatori che si sono recati nell'antico palazzo per assistere alla rassegna.

Boom di presenze Sabato 18 all' inaugurazione da parte dell'autorità Presidente CCIAA Dr. Ninni Tramontana , Nicola Netti Presidente Nazionale FIG. e degli studenti delle scuole della provincia e domenica 19 Novembre per gustare il tradizionale Torrone artigianale e il Panettone con prodotti del territorio con Olio di Oliva Extravergine biologico e le pitte di san Martino un'altra eccellenza dolciaria che ha visto i maestri pasticceri dell'Associazione APGA lavorare fianco a fianco per dar vita alle prelibatezza dolciarie che sono state distribuite, o meglio "assaltata" dal pubblico presente. Nei due weekend che, dal 18 al 19 novembre, hanno trasformato Gioia Tauro nella capitale dei golosi: 1500 presenze, 2 quintale di torrone, 150 Kg di Panettone e 100 Kg di Pitte di San Martino e altre delizie e golosie anno fatto sì che la città è stata assediati dai visitatori.

L'atmosfera festante e golosa della kermesse, catturata da alcune troupe di Televisive presenti e animata dalla festosità dei pasticceri presenti anche con postazioni di eccellenze di produzione dolciaria tipica ha avuto un grande successo anche per la dimostrazione dal vivo di come si produce un dolce che ha visto avvicendarsi i maestri pasticceri, dell'apga presenti nella creazione di prelibatezze dolciarie.

Il Presidente APGA ,Maestro Pasticcere , Antonio Ravese e Rosario Antipasqua direttore Apga dichiarano; è stato un grande successo ma la Festa del Dolce di Natale 2017 non si ferma qui e prosegue con un programma fittissimo di impegni che offriranno le imprese apga e in pieno accordo con il magico clima del Natale. Infatti nel periodo di Novembre e dicembre si protrarrà il tour dei dolci di Natale all'interno delle pasticcerie aderenti all'apga presenti sul territorio e si potranno visitare e ammirare le bellezze presenti sul nostro territorio, un territorio da scoprire, visitando le bellezze paesaggistiche delle nostre comunità. Un grazie particolare alle imprese soci Apga ai colleghi pasticceri per il Lavoro svolto se non fosse per loro tutto questo non era possibile e un grazie anche ai commissari prefettizi della città di Gioia Tauro per il patrocinio dato. Arrivederci al prossimo anno. Auguri di Buone feste.