A Reggio Calabria corso sull'orticaria cronica spontanea

L'orticaria cronica spontanea è stato l'argomento di un corso di aggiornamento medico che si è tenuto stamane presso l'EHotel di Reggio Calabria.

Il dott. salvatore Tripodi e il dott Andrea Zoccali hanno relazionato su questa invalidante malattia che oggi forse ha trovato nei nuovi farmaci a disposizione della classe medica una soluzione a questo immane problema sanitario.

Un interessato auditorio di specialisti e medici di medicina generale hanno interaggio con i relatori scambiandosi le rispettive esperienze in maniera molto proficua.

--banner--

L'orticaria è una patologia che si manifesta a livello cutaneo con pomfi e prurito, spesso di difficile controllo. La causa di tale patologia è misconosciuta e questo comporta delle difficoltà terapeutiche; occorre una attenta anamnesi e delle indagini di laboratorio per escludere altre patologie e fare così una diagnosi certa, in quanto oggi, accanto alle terapie tradizionali, c'è la possibilità dell'utilizzo di una nuova categoria di farmaci che ha rivoluzionato l'approcci terapeutico con risultati eccezionale privi di effetti avversi.