Giornata Mondiale del Diabete, anche a Rosarno un monumento illuminato di blu

L'Amministrazione Comunale di Rosarno ha aderito all'iniziativa promossa dal Presidente dell'Anci Decaro il quale in occasione della giornata mondiale del diabete ha divulgato una nota contente la proposta di illuminazione di colore blu di un monumento presente nel territorio cittadino .
L'amministrazione ha accolto favorevolmente l'alto valore simbolico e sociale dell'iniziativa, individuando come luogo "la Madonnina", monumento storico della cittadina della Piana. Istituita nel 1991 dall'International Diabetes Federation e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.
Per l'Assessore alle Politiche Sociali questa iniziativa viene definita come un elemento che si aggiunge alle altre iniziative di sensibilizzazione e divulgazione culturale e sociale messe in campo da questa amministrazione.
Il Sindaco Idà si sofferma sul valore simbolico che devono avere le iniziative volte a promuovere la coscienza di un territorio e la contestuale sensibilizzazione della popolazione a tematiche così importanti.

--banner--