Reggio, Amministrazione incontra cittadini per l’organizzazione delle attività per le festività natalizie

Continua il percorso partecipativo in vista dell'organizzazione delle attività culturali per le festività natalizie nella Città di Reggio Calabria. L'incontro con le associazioni e gli operatori culturali, fortemente voluto dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, ha registrato un'enorme partecipazione. L'assemblea, inizialmente prevista presso i locali dell'Urban Center di via Campanella, è stata dislocata presso la sala conferenze "Francesco Perri" di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana, proprio per rispondere alla straordinaria partecipazione dei numerosi cittadini intervenuti nell'occasione.

«Il necessario cambio di location - ha commentato il sindaco Falcomatà al termine dell'incontro - è il segno dell'enorme voglia di partecipazione che registriamo da parte di cittadini, associazioni e operatori, soprattutto nel settore della cultura. L'Urban Center non è riuscito a contenerci tutti. Credo sia un ottimo segnale e l'organizzazione di questi incontri va esattamente nella direzione della condivisione. Ho ascoltato con attenzione e interesse tutti gli interventi e alla fine dell'incontro mi porto a casa due pagine fitte di appunti con tante interessanti proposte, spunti di lavoro e proficue interazioni. Abbiamo voluto condividere con i cittadini e con gli operatori del settore le linee guida di indirizzo per la redazione delle manifestazioni di interesse pubbliche per l'organizzazione delle attività culturali e commerciali durante il periodo natalizio. Credo sia questa la modalità organizzativa più appropriata per consentire ad ognuno di poter proporre all'Amministrazione un'idea o un'iniziativa da realizzare durante il periodo natalizio».

--banner--

Complessivamente sono stati 37 gli interventi registrati durante il primo incontro tenutosi nella giornata di ieri a Palazzo Alvaro. Le proposte, le idee, gli spunti organizzativi illustrati dai cittadini durante l'assemblea potranno ora essere presentati per iscritto, fino al prossimo 25 ottobre, inviando una email, indirizzata al primo Cittadino, all'indirizzo di posta elettronica sindaco@reggiocal.it, specificando nell'oggetto la dicitura "Proposte Natale 2017".

Le istanze saranno poi passate al vaglio con il supporto degli assessori, dei delegati e dei settori competenti. Una volta delineato il quadro complessivo, nei giorni successivi saranno pubblicate le manifestazioni d'interesse per l'adesione formale al cartellone natalizio da parte di associazioni, operatori culturali e commerciali, per consentire l'avvio delle attività già nell'ultima settimana di novembre.