Reggio Calabria
 

#Locri2018 presenta "La città resiliente"

La resilienza è un concetto che negli ultimi mesi è sempre più presente, nelle cronache e nella vita di tutti noi e si tratta, in una delle sue molteplici declinazioni, della capacità di superare una difficoltà mantenendosi integri.

Per il progetto #Locri2018 la resilienza è una capacità insita nella città ed è bene affrontarne il tema per capirci di più, soprattutto in ottica di confronto come già accaduto nella precedente manifestazione pubblica del 25 agosto scorso.

La modalità scelta è quella della presentazione del libro "La città resiliente", teatro della manifestazione sarà, alle 18,30 di venerdì 20 ottobre, il palazzo della cultura di Locri in via Trieste.
Oltre ad alcuni dei promotori del progetto #Locri2018 sarà presente il Dott. Pietro Pellizzaro, coautore del libro ed esperto in resilienza e cambiamenti climatici. La cittadinanza è invitata, attivamente, a partecipare poiché dall'assunzione di consapevolezza e responsabilità si potrà iniziare a tracciare un futuro più roseo (o verde) per Locri.

Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile consultare la pagina facebook "Locri2018", mentre per il libro ulteriori informazioni si troveranno a questo link: https://altreconomia.it/prodotto/la-citta-resiliente/ .