Reggio Calabria
 

Il 4 e il 5 novembre la sagra della castagna a Martone (RC)

Si avvicina la due giorni storica della Sagra della Castagna che si svolgerà a Martone, nel reggino il 4 e 5 novembre 2017 con visitatori provenienti ormai anche dalle regioni limitrofe.

Nel pomeriggio di sabato e per tutta domenica il centro storico del piccolo paese della fascia jonica reggina , si trasformerà nella Piazza dedicata alle Castagne sia fresche che caldarroste, una risorsa naturale del territorio.

Nel corso degli anni la manifestazione ha assunto dimensioni sempre più importanti grazie anche alla vocazione del territorio per il frutto simbolo dell'autunno. Una vittoria per tutti, in particolare per chi ama le tradizioni, la buona cucina e la tranquillità di un paesino collinare. Non mancheranno i punti ristoro con prodotti tipici locali come frittelle, zeppole, salsiccia, melanzane , baccalà, stocco e anche dolci chiaramente ispirati al tema. Tutto accompagnato da un buon vino locale che riscuote ogni anno sempre più successo e spettacoli musicali itineranti per le vie del paese.

Si rinnova quindi l'impegno dell'Amministrazione Comunale di Martone grazie al Sindaco Giorgio Imperitura ,agli Assessori Calvi e Mesiti e ai volontari che rendono possibile questa manifestazione che anno dopo anno allarga i suoi orizzonti .

> Per informazioni: Comune di Martone 096451256

Pagina Facebook https://www.facebook.com/sagradellacastagnaMartone/

Evento Facebook https://www.facebook.com/sagradellacastagnaMartone/