Ad Oppido Mamertina (RC) la manifestazione "Tre giorni di fuoco"

Si terrà a Oppido Mamertina, domenica 22 ottobre, la giornata conclusiva della kermesse "Tre giorni di fuoco" , giunta alla sua settima edizione.
La manifestazione è organizzata in sinergia tra le associazioni culturali "Luna Gialla" e "Un peperoncino per lo stretto" (aderente all'Accademia Italiana del Peperoncino) e gode del patrocinio del Comune di Oppido Mamertina e della Fiepet Confesercenti. Vastissimo il programma, che prevede tra l'altro la possibilità di pranzare o cenare, per tre giorni, a partire da venerdì 20, in diversi ristoranti della provincia reggina che proporranno menu piccanti a prezzi contenuti (alla pagina facebook di "Un peperoncino per lo stretto", l'elenco dei ristoranti aderenti).

--banner--

Domenica il clou dell'iniziativa con il "Mercatino piccante", dalle 10.30 alle 12.30 nel Cortile di Palazzo Grillo, Piazza Regina Margherita ad Oppido Mamertina, e il convegno "Il peperoncino, saperi, sapori e salute", alle 10.30 nella Sala Consiliare Municipale. Si parlerà di peperoncino, degli aspetti benefici e delle sue molteplici proprietà con la partecipazione di Sergio Ribecco e Angelo Latella in rappresentanza dell'organizzazione, della nutrizionista Giuseppina Leonello, dell'agronomo Rosario De Leo e dell'imprenditore Giuseppe Lombardo. Faranno gli onori di casa il sindaco e il vice sindaco di Oppido Mamertina, il dottor Domenico Giannetta e l'avvocato Vincenzo Barca; modererà il tutto il giornalista Demetrio Calluso.
Dopo il convegno, per i soci delle due associazioni, ed i simpatizzanti del peperoncino, pranzo al ristorante "La favorita" e visita guidata alla città partendo dalla splendida Cattedrale.