Reggio, il 22 ottobre l'incontro "San Gaetano Catanoso, un uomo divenuto Santo ed un quartiere in cammino"

Si terrà il 22 di ottobre alle 18 presso l'auditorium della chiesa di San Gaetano (nei pressi del costruendo palazzo di giustizia, zona Cedir) di via del Gelsomino 1 a Reggio Calabria l'incontro dal titolo "San Gaetano Catanoso, un uomo divenuto Santo ed un quartiere in cammino".

In occasione della ricorrenza della canonizzazione del Santo reggino avvenuta il 23 di ottobre del 2005 l'appuntamento voluto dall'ass. culturale Il Giardino di Morgana e da Don Salvatore Barreca prevede tre momenti:

il primo dedicato alle attività che nel quartiere dove insiste il Santuario e non solo, vengono portate avanti da anni dalle varie associazioni, il secondo momento sarà un approfondimento storico sulla figura dell'uomo ed in conclusione si approfondirà la figura spirituale di San Gaetano Catanoso.

--banner--

L'incontro si aprirà con i saluti del consigliere metropolitano Filippo Quartuccio che da poco ha assunto la delega alla cultura per l'area metropolitana e successivamente prenderanno la parola:

Suor Ermelinda – Madre Generale delle Suore Veroniche del Volto Santo

Bruno Tomaselli - Amici del Santuario del Volto Santo di San Gaetano Catanoso

Pasquale Luvarà e Stefano Scappatura - Asd San Gaetano Catanoso

Giovanni Aloi - Xenia

Carlo Caccuri – Gruppo di preghiera di Santa Rita

Ninì Serranò – Centro d'ascolto parrocchiale

Giuseppe Cilione – La Voce Del Sud.

Successivamente la parola passerà a Domenico Guarna presidente dell'associazione culturale Il Giardino di Morgana per l'approfondimento storico ed in conclusione Mons. Filippo Curatola esporrà una relazione sulla figura spirituale del Santo reggino, certamente arricchita da episodi direttamente vissuti a contatto con l'uomo che la chiesa poi innalzò agli onori degli altari.