Il Salone dello Studente sbarca a Reggio Calabria

Domani e dopodomani, dalle 9.00 alle 14.00, a Reggio Calabria, presso la Corsia di Palazzo San Giorgio e gli spazi di Palazzo C. Alvaro e Piazza Italia, sbarca Campus Orienta! Il Salone dello Studente, la manifestazione organizzata da Class Editori con l'obiettivo di informare i giovani che si apprestano a finire le scuole superiori nella difficile scelta del percorso accademico e professionale.

Alla manifestazione parteciperanno le scuole medie superiori della Calabria e le principali Università italiane pubbliche e private, tradizionali e online, scuole di formazione, enti e istituzioni e le Università del territorio.

I giovani avranno a disposizione workshop e incontri sui temi del lavoro e studio all'estero, grazie alla partecipazione di Aspic ed Erasmus Student Network, e potranno disporre di uno sportello counseling gratuito.

Gli studenti potranno prendere parte anche ai convegni organizzati nella due giorni, tra cui:

- "Lavorando s'impara" sul tema dell'alternanza scuola-lavoro, con la presenza dell'assessore comunale Anna Nucera, Pasqualina Maria Zaccheria dell'USR Calabria, Demetrio Marino Delegato della Città Metropolitana, i Presidenti Antonio Tramontana di Camera di Commercio, Claudio Aloisio e Samuele Furfaro dei Giovani Imprenditori Confindustria Reggio Calabria.

- "STEM e Pari Opportunità: donne e scienza si raccontano", un incontro tutto al femminile sull'imprenditoria innovativa a cura di Confindustria introdotto dall'Ass. Comunale Lucia Anita Nucera.

--banner--

La manifestazione si inaugurerà domani alle 9.30 e vedrà la presenza delle Autorità Cittadine: il Sindaco Giuseppe Falcomatà e gli Assessori Anna Nucera e Lucia Anita Nucera. Le Autorità Regionali e Metropolitane: Mario Oliverio, Presidente Regione Calabria, l'Assessore Federica Roccisano e Demetrio Marino, delegato Città Metropolitana. Il mondo della scuola:Assunta Bonanno dell'Università della Calabria, Alberto De Capua, Prorettore Università Mediterranea, Salvatore Berlingò, Rettore Università per Stranieri Dante Alighieri e il Presidente della Consulta Provinciale di Reggio Calabria.

Campus Orienta! Il Salone dello Studente è un'iniziativa in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria e ha ricevuto il Patrocinio di Regione Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria e Usr per la Calabria.

L'ingresso al Salone è gratuito ma è necessario accreditarsi sul sito www.salonedellostudente.it