Motoraduno a Roccaforte del Greco

Domenica scorsa il paese di Roccaforte del Greco ha accolto numerosi centauri del Motoclub di Reggio Calabria.

I motociclisti sono partiti nella prima mattinata dandosi appuntamento presso la concessionaria "Martini Moto" di Reggio Calabria in un clima di allegria e spensieratezza per trascorrere una piacevole giornata attraverso un giro turistico nell'area Grecanica, destinazione il paese di Roccaforte del Greco.

Il prestigioso Motoclub di Reggio Calabria nato già negli anni 50, ha vissuto il suo esploit negli anni 70 nel panorama motociclistico cittadino, regionale e nazionale (anche internazionale), con il boom della motocicletta.

Colorando una domenica dal tempo ballerino, tantissime moto con i loro conducenti sono stati accolti in Piazza Sgro' per un aperitivo. A seguire, accompagnati dal Sindaco Domenico Penna e da altri amministratori, hanno visitato i luoghi storici più significativi e hanno potuto godere delle bellezze paesaggistiche della Vallata dell'Amendolea.

--banner--

A seguire un ricco pranzo a base di prodotti tipici locali e per finire una lunga passeggiata giù per i tornanti che da Roccaforte scendono fino alla frazione di Ghorio ed alla fiumara dell'Amendolea, arrivando fino al vecchio paese di Roghudi.

Per il Sindaco Penna, la manifestazione come quella odierna, oltre a contribuire a trasmettere la passione per le due ruote nel territorio, serve a promuovere occasioni di incontro in cui si condividono esperienze significative con vecchi e nuovi amici, a cui si dà la possibilità di ammirare le bellezze e la bontà del nostro territorio.