Spari contro auto a Rosarno: si costituisce Consiglio

Rosarnoingressocitta500Nel pomeriggio odierno, a Rosarno (RC) presso la Caserma della locale Tenenza Carabinieri, accompagnato dal proprio legale di fiducia, si è presentato Salvatore Consiglio, di 37 anni, irreperibile dal 17 settembre 2017, al quale è stato notificato un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla DDA Reggina il 20.09.2017 perché ritenuto responsabile del reato di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo clandestina e tentato omicidio, in relazione i fatti accaduti nella sera di sabato scorso allorquando il trentasettenne, mentre si trovava alla guida della propria autovettura, dopo essere stato tamponato da un altro veicolo, esplodeva all'indirizzo di quest'ultimo 4 colpi di pistola cal 9x21, senza tuttavia colpire alcuno e dandosi alla fuga.

--banner--

Il Consiglio all'atto dell'arresto ha consegnato spontaneamente una pistola Beretta mod. PX4 Storm, con matricola abrasa, verosimilmente utilizzata per commettere il delitto.

Al termine degli adempimenti di rito, l'arrestato è stato sottoposto ad interrogatorio da parte dell'A.G. ed è stato successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Palmi (RC).