Reggio Calabria
 

Reggio, dal 22 settembre la “Festa di Rinascita” del Pci

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre prossimi si svolgerà a Reggio Calabria la prima "Festa di Rinascita" del PCI.

L'apertura del Villaggio collocato a Piazza Indipendenza (area Stazione Lido) è prevista per le ore 18,00. Di seguito momenti culturali, dibattiti politici, spettacoli musicali.

Venerdì sera è previsto per l'Angolo culturale un conversazione con la prof.ssa Neri che illustrerà "Il Dante politico. - La responsabilità dell'Amministratore".

Seguirà il dibattito politico dal titolo "Città, Città Metropolitana, Regione: 3 Istituzioni=3 fallimenti".

Ci saranno a confronto varie associazioni, organizzazioni politiche che discuteranno dei problemi delle 3 istituzioni. Le conclusioni al Segretario Regionale Lorenzo Fascì.

In parallelo saranno presentate due slide: la prima riguardante alcune criticità che vivono i cittadini reggini; la seconda è la presentazione di 3 proposte realizzate in questi mesi da un gruppo di tecnici del PCI.

Sabato presentazione del Programma Nazionale alla presenza di docenti universitari, forze politiche; le conclusioni saranno esposte da Michelangelo Tripodi (Responsabile Nazionale per le Politiche sul Mezzogiorno).

Domenica dopo la presentazione del Libro di Mimmo Gangemi (la signora di Ellis Island) intervista al Segretario Nazionale del PCI Mauro Alboresi.

Ale ore 24,00 sorteggio dei biglietti.

All'interno del villaggio ad attendere i visitatori ci saranno espositori di prodotti tipici, artigianato, cultura e stend gastronomici.

La Festa sarà conclusa domenica dal Segretario Nazionale Mauro Alboresi.

Tutti i cittadini e le cittadine sono invitati a partecipare.