Reggio Calabria
 

Reggio, avviati i lavori di completamento della palestra del plesso scolastico “B.Telesio” a Modena

Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione delle opere di completamento della palestra del plesso scolastico "B.Telesio" nel quartiere di Modena.

"I lavori, il cui completamento è stato deliberato dalla Giunta Falcomatà per una cifra complessiva di 78mila euro, - si legge in una nota - prevedono l'impermeabilizzazione della struttura, recentemente gravemente danneggiata da eccezionali avverse condizioni atmosferiche, il completamento del terreno di gioco in guaina bituminosa, la posa in opera di pavimentazione sportiva in pvc e la pitturazione delle pareti a smalto ed idropittura.

Soddisfazione per l'avvio dell'importante opera pubblica, molto attesa dalla comunità scolastica della Telesio e dai cittadini del quartiere, è stata espressa dal consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella".

"Il completamento della palestra della scuola Telesio - ha spiegato Latella - rientra in una più ampia strategia messa in campo dall'Amministrazione Falcomatà, su specifico indirizzo del sindaco, per la rifunzionalizzazione e l'apertura di nuovi spazi da destinare all'attività sportiva, sia per ciò che riguarda le palestre scolastiche sia per gli impianti da destinare alle società sportive".

"Una volta ultimata - ha concluso Latella - la palestra potrà essere fruibile dall'utenza scolastica dei due plessi dell'Istituto Telesio ma anche da società sportive del territorio che ne richiederanno l'utilizzo, incrementando in questo modo gli spazi a disposizione dei cittadini residenti in quell'area del comprensorio urbano".