Scioperano i lavoratori di "Locride Ambiente" del Comune di Palmi (RC)

"In data odierna abbiamo proclamato come O.S. lo sciopero del servizio per l'intera giornata del prossimo 5 ottobre 2017. La seconda proclamazione di sciopero nel giro di un mese, dovuta sempre al ritardo dei pagamenti della retribuzione ai dipendenti e degli straordinari di Agosto 2017, oltre che alla non risolta questione, delle assunzioni di tutti i dipendenti rimasti ancora fuori ed a cui, l'azienda ancora non da risposta. Pertanto, considerato il silenzio aziendale, alle rivendicazioni di questa organizzazione in merito al pagamento delle retribuzioni. A decorrere da domani venerdì 22 settembre, i lavoratori interromperanno lo svolgimento delle ore straordinarie in attesa di definizione della vertenza". Lo scrive Valerio Romano, Segretario Generale Filcams Cgil Gioia Tauro.

--banner--

"Rimaniamo inoltre perplessi, dalle voci che circolano, che alcuni dipendenti della società siano stati pagati, mentre i lavoratori di molti cantieri risultano ancora non retribuiti. Se ciò corrisponde al vero ci potremmo trovare difronte ad un azione discriminatoria nei confronti del cantiere di Palmi, senza che ve ne sia alcuna spiegazione.

Ad ogni modo, ci scusiamo come organizzazione e come lavoratori con la cittadinanza palmese per i disagi che si potrebbero creare, ma comprenderete bene, che l'unico modo per esercitare il diritto alla retribuzione oggi violata dalla società Locride Ambiente è quello di scioperare per la tutela del proprio lavoro, dei propri diritti e del proprio reddito, necessario per la sopravvivenza delle famiglie dei lavoratori".