Reggio Calabria
 

Reggio, il 18 settembre Welcome Day all'Università "Dante Alighieri"

Lunedì 18 settembre, dalle ore 15 alle ore 17, l'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria (via del Torrione, 95) rivolgerà il suo benvenuto agli studenti e alle future matricole.
Una rappresentanza di docenti dell'Università sarà a disposizione degli studenti che intendono iscriversi e di chiunque sia interessato a conoscere la nuova offerta formativa dell'Ateneo 2017-2018.
Si potranno ricevere informazioni per quanto riguarda il Corso di laurea Triennale sperimentale (voluto dal Miur insieme alla Comunità di Sant'Egidio) in Mediatori per l'intercultura e la coesione sociale in Europa e sui Corsi di laurea Magistrale in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali d'area mediterranea e in Interpretariato e mediazione interculturale; verranno altresì fornite informazioni relativamente ai Corsi singoli, ai Corsi di lingua italiana e ai Corsi di lingue straniere organizzati dal C.L.A.D.A. Per i visitatori ci sarà la possibilità di conoscere le strutture e i servizi dell'Ateneo e di avere informazioni sulle agevolazioni nelle iscrizioni per gli studenti meno abbienti e per gli stranieri anche residenti; saranno offerte, inoltre, notizie e spiegazioni sui servizi forniti in termini di digitalizzazione delle carriere, della programmazione delle attività didattiche a distanza o con modalità e-learning, dei particolari piani di studio predisposti per gli studenti lavoratori, del programma Erasmus, di tirocini e convenzioni con gli enti del territorio e Università straniere, nonché sulla formazione post-lauream.

Con questa iniziativa l'Università «Dante Alighieri» intende offrire un'occasione per orientarsi più facilmente, affrontando in modo più consapevole la scelta del proprio percorso di studi; per chi fosse già intenzionato a iscriversi, la giornata costituirà un'opportunità per interagire direttamente coi Docenti dei Corsi di laurea prima dell'inizio delle attività didattiche.

Un servizio di orientamento e informazioni è permanentemente disponibile all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .