Reggio Calabria
 

Primo giorno di scuola, il messaggio del Sindaco di Melito Porto Salvo

"Prendete i vostri libri e le vostre penne, sono la vostra arma più potente. Un bambino, un insegnante, una penna e un libro possono cambiare il mondo. Con questa affermazione di Malala Yousafzai, premio nobel della pace a soli 17 anni, voglio ricordarvi l'importanza della scuola e dell'istruzione. Voglio esortarvi a intaraprendere questo percorso con serietà, impegno e la consapevolezza, che, ancora oggi, in molte parti del mondo, il diritto all'istruzione è un diritto negato, che solo l'istruzione vi renderà liberi da quei retaggi culturali che inquinano la nostra società". Lo scrive il Sindaco di Melito Porto Salvo, Giuseppe Salvatore Meduri.

"Vi auguro che questo percorso che oggi intraprendete, o che reintrapredente, sia bello, interessante e accresca la vostra anima insieme alla vostra cultura.
Porgo, inoltre, i miei auguri per l'inizio di questo anno scolastico alle insegnanti, ai dirigenti scolastici ed a tutto il personale, affinchè continuono sempre ad offrire il loro determinante contributo per lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico della società.
Chiedo, infine, alle famiglie di vigilare sul percorso dei loro figli, e di integrare e supportare i precetti educativi offerti dalla scuola".