Nicolò: “Archiviazione del giudice per Lamberti confermano fiducia nell’autorità giudiziaria”

"La sentenza di archiviazione del giudice di merito nei confronti del sindaco di San Procopio, Eduardo Lamberti Castronuovo, in ordine all'indagine sul così detto 'inchino' durante la processione del Santo Patrono di quel Comune, conferma il principio che ci ha sempre contraddistinti in merito alla fiducia nell'autorità giudiziaria ed il rispetto nei confronti dell'indagato, in questo caso, un imprenditore apprezzato e politico che si è distinto per il suo agire".

E' quanto dichiara il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale e Vice coordinatore Regionale, On. Alessandro Nicolò.

--banner--

"Nella precedente legislatura dell'amministrazione provinciale, quale assessore alla legalità, svolse il suo lavoro con senso di responsabilità, interpretando il ruolo secondo i nobili valori della morale e dell'etica. Per queste ragioni, lo scorso anno, Forza Italia candidò Eduardo Lamberti Castronuovo Capolista della lista unica di Centrodestra nel Consiglio Metropolitano. Gli sviluppi dell'attività investigativa, conclude Alessandro Nicolò, restituiscono serenità all'uomo e confermano la linearità di un'azione cristallina certificata dall'irrilevanza penale dell'ipotesi di reato contestatagli".