Tonino Gentile il 30 agosto a Locri per incontrare “Call&Call” e parlare di Zes

L'Amministrazione comunale di Locri ha previsto per la giornata del 30 agosto p.v., una sessione di incontri ed un convegno pubblico allo scopo di affrontare le gravi problematiche croniche dell'intero territorio della locride con la partecipazione del Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico, Sen. Tonino Gentile.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale, che condividono e partecipano alla battaglia dei lavoratori di Call&CAll, hanno previsto per le 17.30 un incontro , nella sala del consiglio comunale di Locri tra i lavoratori di Call & Call Lokroi ed il Sottosegretario con l'obiettivo di individuare un percorso risolutivo alla grave situazione che sta mettendo a repentaglio circa centotrenta posti di lavoro.

A seguire, dopo un breve incontro con la stampa, un convengo sulla possibilità di estendere l'area Zes anche ai comuni dell'intera area della locride, "Locri e Zes: un'opportunità imperdibile".

--banner--

Al convegno fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale della Città di Locri, con l'obiettivo di approfondire l'importante dibattito sull'annessione della Locride nell'area della Zona Economica Speciale di recente normata per l'area di Gioia Tauro, saranno presenti, oltre ad autorità locali, il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Sen. Tonino Gentile, l'On. Francesco Cannizzaro capo gruppo "CDL" in Consiglio regionale, che di recente ha presentato a tal fine una mozione in consiglio regionale, il docente dell'Unical Francesco Aiello e Monsignor Francesco Oliva, vescovo diocesi LOCRI-GERACE, a cui va un ringraziamento particolare per l'impegno fin qui profuso e la sensibilità sempre manifestata.