Cinquefrondi (RC), il programma delle attività estive

"Siamo lieti di presentare il programma degli eventi estivi che ha la finalità di far vivere momenti di serenità e convivialità, ma allo stesso tempo di valorizzare l'arte, la cultura ed i luoghi della nostra splendida cittadina. Per questi motivi abbiamo creato un calendario "itinerante" che coinvolga tutte le zone e che dia il senso di una comunità che si incontra e che ha la voglia di rilanciarsi. Ringraziamo le associazioni che sono state fondamentali per la riuscita di un cartellone entusiasmante e coinvolgente". Lo scrive l'Amministrazione Comunale di Cinquefrondi. 

"La "Notte del Viale" rappresenterà un evento unico anche per la sinergia che si è creata con i commercianti, così come la 2^ Settimana della Cultura Meridionale che grazie alla Casa della Cultura permetterà di riscoprire la nostra storia attraverso la fotografia e proiettarla nel futuro. Il Festival Internazionale del Teatro di Strada farà di Cinquefrondi un luogo magico per grandi e piccini con la presenza di grandissimi artisti provenienti da tutte le parti del mondo.

--banner--

"Il Festival della Rigenerazione Urbana e dell'Accoglienza unirà e metterà a confronto le culture, le arti e le prospettive per "rigenerare"il Centro Storico. Abbiamo inoltre voluto dare spazio a tutti gli artisti del nostro comune ritenendo prioritario il supporto ai nostri talenti e per questo anche quest'anno ci sarà, tra gli altri, quello che ormai è riconosciuto come "Il Concerto" degli Etnosound.
Infine avremo l'onore di avere un artista come Marco Ligabue che chiuderà l'estate cinquefrondese e che ringraziamo per aver voluto anteporre all'aspetto economico il suo sostegno al "modello Cinquefrondi" e alla Calabria, dimostrando grandissime doti umane che solo i veri artisti sanno avere.
Chiediamo a tutti i cittadini di viverne l'essenza di questo programma e di essere loro i protagonisti con la partecipazione attiva e l'orgoglio di appartenere ad una comunità che vuole rilanciarsi".