Reggio, ecco lo spettacolo musicale “La Corrida”

La Direzione dell'Istituto Penitenziario di Arghillà, in collaborazione con l'operatrice volontaria dr.ssa Maria Labate, che ha preparato i detenuti, curando tutta la parte artistica dell'evento, ha organizzato in data odierna, uno spettacolo musicale denominato la "Corrida" nel corso del quale un cospicuo numero di detenuti si è esibiti in brani musicali e coreografici, sottoponendosi quindi al giudizio finale di una giuria, composta dagli assistenti volontari che operano in questa struttura.

Anche tale evento fa parte del calendario di iniziative già programmate per il periodo estivo. I detenuti spettatori, della media e dell'alta sicurezza, convenuti numerosi, hanno manifestato, in pieno clima "Corrida" il loro maggiore o minore gradimento per i brani che via via venivano presentati sul palco.

Appare doveroso sottolineare la grande disponibilità e competenza che, ormai da diversi anni, l'operatrice volontaria, Maria Labate, assicura alla buona riuscita dell'iniziativa, mettendo a disposizione dei partecipanti le sue competenze musicali ed artistiche e contribuendo anche alla preparazione dei costumi e degli altri arredi necessari alla preparazione dei singoli brani.

--banner--

Alla fine dello spettacolo, alle migliori esibizioni sono stati consegnati dei premi da parte del presidente della giuria, della stessa direttrice artistica, Maria Labate, e del responsabile dell'area trattamentale, sig. Speranza Domenico.

L'evento ha avuto anche un apprezzato fuori programma, in quanto, seppure non previsti e quindi fuori concorso, si è convenuto di far esibire sul palco due detenuti extracomunitari, di origini africane, che hanno danzato su una base musicale molto ritmica e coinvolgente, suscitando l'entusiasmo e l'apprezzamento di tutti i presenti.

L'evento si è concluso con i sentiti ringraziamenti, alla Direzione, nella persona della Dr.ssa Maria Carmela Longo, che da sempre incoraggia e sostiene questo tipo di iniziative ed al personale di Polizia Penitenziaria, coordinati dal Commissario Dr. Domenico Paino, che ha curato e vigilato sul regolare svolgimento dello spettacolo.