Reggio, Falcomatà rassicura: "Normale confronto di maggioranza". E tira una stoccata alla Marcianò

falcomata marciano"E' stato un momento di riflessione politica, di confronto fra il sindaco e la propria maggioranza e i propri consiglieri, come e' normale che ci sia. Rientra tutto nell'ottica di una normale dialettica politica e di confronto che ci deve essere. E' del tutto evidente che al termine di questi confronti, poi si dovranno fare delle valutazioni", lo ha dichiarato all'agenzia Dire il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomata', in riferimento ad una verifica politica sull'operato della giunta comunale chiesta dal capogruppo del Pd, Antonino Castorina. "Nessuno - ha concluso Falcomata' - ha mai parlato esplicitamente di una persona, di un soggetto politico, di un assessore o un consigliere"

--banner--

"Avere coerenza e' un elemento distintivo che contraddistingue una persona, non soltanto sul piano politico, ma sul piano della vita. Una persona deve fare delle scelte coerenti per la sua vita o dovrebbe comunque farle. E anche da questo che si misura una persona, non soltanto per quello che riguarda la coerenza nelle scelte politica", dice il Sindaco riferendosi alla questione della mancata iscrizione al partito di Angela Marciano' (assessore tecnico nella giunta reggina), attuale componente della segreteria nazionale dem guidata da Matteo Renzi.

"Per quanto riguarda l'aspetto squisitamente partitico - ha aggiunto Falcomata' - non lo dico io ma lo statuto del mio partito, per guidare un partito politico occorre farne parte. Non e' un commento personale ma e' quanto prevede lo statuto del Partito democratico".