Castorina: "Licenziamento portuali di Gioia Tauro è fallimento della politica"

Circa quattrocento lavoratori sono stati licenziati da Mct, in una regione che ha fame di lavoro ed in un territorio su cui chi ci viene raccontato che si vogliono fare investimenti ma che invece viene abbandonato ed utilizzato solo come bacino elettorale per eleggere chi non ha neanche un voto, queste le dichiarazioni di Antonino Castorina Consigliere Metropolitano delegato al Bilancio ed alle Politiche Comunitarie della città Metropolitana di Reggio Calabria.

Sindacati, governo e la politica in generale hanno fallito in modo inesorabile la propria funzione se il tema del lavoro non viene tutelato e garantito per come ci dice la nostra Costituzione.

--banner--

E' necessario ed urgente un intervento risolutivo da parte del governo e del Ministro competente afferma Castorina, il tempo delle promesse, delle riunioni e delle parate è terminato, ora la Calabria vuole azioni concrete, risorse definite ed opportunità per un reale rilancio dell'intero territorio.

Se ciò non avviene non solo si colpisce al cuore la nostra regione ma si prova a spegnere le speranze di chi ha deciso di rimanere nella nostra terra.