Reggio, associazioni unite per dire "no" alle droghe

In occasione della giornata internazionale contro la Droga.

Biesse Associazione Culturale per il Bene Sociale, Pieta' del Pellicano e Comunità Exodus insieme per dire

No ad una società dello scarto che emargina invece di includere, No alla droga e ad ogni forma di dipendenza.

Ospiti del Castello Aragonese i ragazzi della Comunità Exodus Presieduta da Pasquale Ambrosino che hanno realizzato una mostra fotografica dal titolo "Il mio Scatto verso il Futuro " un progetto formativo di fotografia guidato dal fotografo di professione Domenico Antonio Sindona che nella gratuità per circa sette mesi ha insegnato gli elementi base del mestiere di Fotografo.

--banner--

Alla conferenza di presentazione erano presenti : l' Avv.Nino Aloi per Pieta' Del Pellicano, Bruna Siviglia Presidente Biesse Associazione Culturale per il Bene Sociale, Avv Luciano Squillaci Presidente Nazionale Comunità Terapeutiche, Il Presidente della Comunità Exodus Pasquale Ambrosino. A moderare l'incontro il Giornalista Ansa Dott. Giorgio Neri.

Grande la partecipazione per questo importante momento di condivisione e di solidarietà verso chi vive nel disagio e nella difficoltà.

Tanti gli spunti e le riflessioni su un tema delicato che riguarda tutti ed è sempre più imperante nella società di oggi.

Luciano Squillaci afferma a gran voce -siamo nel silenzio più totale da oltre dieci anni la politica ci ha lasciato soli e i consumatori di sostanze stupefacenti diventano sempre più numerosi, non basta solo la giornata internazionale contro la Droga per porre l'attenzione su un vero e proprio dramma bisogna impegnarsi anche tutti gli altri giorni dell'anno, nella stessa direzione l'intervento di Pasquale Ambrosino che ringrazia per questa opportunità data ai ragazzi , racconta storie di vita vissuta con i tanti ragazzi della comunità , della solitudine , della fragilità invitandoli a non demordere mai .Bruna Siviglia Presidente Biesse esorta invece i ragazzi della comunità Exodus

Ad avere il coraggio di affrontare le loro paure, nessuno è esente dal dolore e dalla sofferenza, oggi siamo qui per questa giornata che vuole essere anche un momento di festa con la consapevolezza di non essere soli e che insieme si possano raggiunse risultati preziosi , invita i ragazzi a portare la loro testimonianza di vita nelle scuole tra i giovani al fine di contrastare questo fenomeno sempre più in crescita. L.'Avv Nino Aloi Pietà del Pellicano nel congratularsi con i ragazzi per il bel percorso fatto , consegna a tutti i partecipanti gli attestati di formazione mettendo in evidenza come tutto questo sia un punto di partenza e non di arrivo continueremo a sostenere la comunità con impegno e spirito di fratellanza così come abbiamo fatto nel corso di tanti anni.