Cittanova (RC), Massimo Isana campione nazionale di tiro a volo

L'Amministrazione Comunale saluta con orgoglio e sentimenti di forte apprezzamento il concittadino Massimo Insana che ha ottenuto una straordinaria performance al recente campionato nazionale di tiro a volo.
La 40^ edizione del campionato italiano ANLC, svoltasi sui campi del TAV Umbriaverde di Todi, ha visto per ben due volte il cittanovese Insana sul gradino più alto del podio.
Il primo titolo è giunto nella giornata di apertura delle gare, con uno straordinario score di 74/75, nella disciplina della fossa universale.

--banner--

Nella seconda giornata Massimo Insana ha fatto letteralmente centro ancora una volta meritando il secondo titolo nazionale nella fossa olimpica, con un personale di 95/100.
Due titoli nella stessa edizione del campionato rendono Insana uno dei protagonisti assoluti della disciplina e premiano, oltre al talento indiscusso, la caparbietà, la passione e lo spirito di sacrificio che da sempre animano l'attività del campione cittanovese.
Lo straordinario risultato colto da Massimo Insana assume un significato maggiore se si considera che il tiratore era rimasto per tre anni lontano ai campi di tiro per una serie di problemi fisici che ne avevano limitato l'attività.
Il recupero non poteva essere più completo, tenendo conto che i due titoli nazionali arrivano dopo il primo posto assoluto colto al campionato regionale FITAV di società.
Quindi l'affermazione sulla prestigiosa pedana di Todi con due titoli nazionali che gratificano l'impegno di Massimo Insana che, coronando un sogno cullato a lungo, ha dimostrato che con volontà e sacrificio i sogni si possono realizzare.
Il Sindaco Francesco Cosentino ha espresso la precisa volontà di programmare, nei prossimi giorni, un'iniziativa specifica per tributare il giusto riconoscimento della città al neo campione nazionale.