Reggio, centro accoglienza via Cappuccinelli: in piazza San Marco spunta uno striscione

striscionepiazzasanmarcoUno striscione campeggia a Piazzetta San Marco, dice: "Gli unici stranieri: 'ndrangheta e fascisti". "A Reggio Calabria - si legge infatti in una nota - resistono ed esistono cittadini fedeli alla Costituzione e ai valori della dignità umana.

Via Cappuccinelli è diventata la strada che più di tutte, oggi, rappresenta Reggio Calabria nelle sue contraddizioni. Alla notizia di un centro di accoglienza per migranti si sono sollevate voci diverse: quelle degli abitanti e quelle di sedicenti "amici" della città, in realtà neofascisti in cerca di una ragione per esistere".

--banner--

"Se le motivazioni degli abitanti devono essere discusse e condivise nelle sedi opportune della democrazia e della partecipazione cittadine, bisogna solo vergognarsi - e la Città e i cittadini di via Cappuccinelli dovrebbero farlo con forza - degli avvoltoi neofascisti che speculano sui bisogni dei cittadini e sulle vite dei migranti.

Lo striscione esposto in Piazzetta San Marco testimonia la volontà di una Reggio che non vuole piegarsi al "cattivismo" e all'imbarbarimento dei valori civili".