Reggio si è riunita la giuria del premio Sambatello

Il Centro Studi Colocrisi informa che si è svolta, presso la sede del Liceo Artistico "Preti/Frangipane", la riunione della Giuria per l'assegnazione dei premi ai vincitori del concorso video-fotografico che si è effettuato il 13 maggio ca in occasione dell'iniziativa denominata: "Rievocazione storica della presa di possesso della ricompra della Baronia di Sambatelo".

Ai lavori della Giuria hanno preso parte: Presidente Albino Barresi – Dirigente Scolastico; Membri: Matteo Gangemi, Antonio Palmenta, Gisella Murgia, Nunzio Tripodi e Giuseppe Bruzzese. La Giuria ha effettuato l'esame dei lavori pervenuti che risultano essere: N° 23 Fotografie e N° 7 video.

All'unanimità ha deciso, ai sensi dell'art.12 del regolamento del concorso, di non assegnare i premi relativi al concorso video e di rilasciare solo un attestato di partecipazione ai concorrenti.

Per quanto riguarda la fotografia all'unanimità ha formulato la seguente graduatoria:

1^ premio di euro 150,00 + 5 lt di vino locale a Cotrupi Antonino

2^ premio di euro 100,00 + 3 lt di vino locale ad AMR DAWA CAFD

3^ premio Targa di merito + 2 lt di vino locale Donato Alessandra

Al fine di fornire un'immagine più completa della partecipazione, la Giuria ha deciso di assegnare una menzione di merito a Calabrese Antonella

La proclamazione ufficiale e la cerimonia della premiazione avrà luogo a Gallico il giorno 23 Giugno 2017 alle ore 19.00 unitamente all'Associazione "TreQuartieri", presso l'Asilo" Heide" (via A.Garibalditrav Esposito), in occasione della manifestazione denominata "Un pomeriggio per la Cultura" a cui interverrà una delegazione di studenti della "James Madison University " , Virginia (USA) e col seguente programma :

--banner--

 Saluti di Benvenuto Oreste Pennestrì – Presidente Associazione "Tre Quartieri"

 Intervento di Franco Arillotta : "Parliamo di storia locale"

 Proiezione video della manifestazione: " Rievocazione storica della presa di possesso della ricompra del territorio della Baronia di Sambatello"

 Recita della poesia di Mariangela Costantino "La mia terra" da parte del prof Antonio Palmenta

 Proiezione video della lirica : " Nel lago di ninfèe "– Musica di Nicola Sgro – Testo di Mariangela Costantino tradotto in Inglese da Giuliana Fazzion - nella interpretazione della soprano Serenella Fraschini e della pianista Amelia Aguglia.

 Testimonianza della prof.ssa Giuliana Fazzion, Capo Dipartimento Lingue Straniere della "James Madison University".

 Cerimonia di premiazione dei vincitori dei concorsi video e fotografia del 13 maggio 2017 a Sambatello e consegna attestati di merito e di partecipazione

 Conclusioni e Buffet

Alla manifestazione interverranno Autorità Civili e Religiose.