Villa San Giovanni (RC), il 25 giugno l’incontro formativo titolo “Connettersi, Collegarsi, Costruirsi e Costruire”

Domenica 25 giugno p.v. si terrà, a partire dalle ore 15.30, presso l'Istituto Maria Ausiliatrice di Villa San Giovanni, il secondo incontro formativo dal titolo "Connettersi, Collegarsi, Costruirsi e Costruire" organizzato dall'Associazione VIDES – Il Faro sul Mondo.

L'incontro rientra in un più vasto programma di eventi organizzati tra la Calabria, la Puglia, la Campania e finanziati attraverso un progetto realizzato in collaborazione con la Fondazione per il Sud che mira al rilancio e alla formazione dell'azione di volontariato.

Dopo il successo del primo incontro che ha visto come relatori Giovanni Pensabene, portavoce regionale del Terzo Settore, e Bruna Mangiola, responsabile per la Caritas dell'accoglienza agli sbarchi, ilVides di Villa San Giovanni ha affidato a Bruna Cardile, Salesiana Cooperatrice e Presidente Ex Allieve dell'Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice, e ai coniugi Paolo Campolo e Anna Musolino, responsabili e figure paterna e materna della casa famiglia "Regina della pace"della Comunità "Papa Giovanni XXIII", l'importante tematica "del fare rete" tra le Associazioni di volontariato, partendo dall'esperienza e dal confronto che le due realtà offrono.

--banner--