Reggio, domani l’illustrazione delle attività del Corecom

Domani, mercoledì 31 maggio alle ore 10,00 nella sala 'Monteleone' del Consiglio regionale della Calabria, il presidente del Co.re.com., dott. Giuseppe Rotta, illustrerà agli organi di informazione l'attività dell'organismo relativa all'anno 2016.

Dopo il saluto istituzionale del presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, il presidente del Co.re.com. svolgerà la relazione sulle attività 2016.

"Il Co.re.com. Calabria – afferma Rotta - si caratterizza a livello nazionale per avere attivato tutte le materie proprie che quelle delegate, che lo pongono tra i Comitati meglio organizzati del Paese. Questo organismo – ha sottolineato Giuseppe Rotta - è stato costretto ad affrontare i provvedimenti di diffida emessi dall'Agcom, in ordine all'insolvenza operativa dell'ufficio calabrese che privo dei propri organi di rappresentanza e di gestione stava per subire il ritiro delle deleghe, così come previsto dalle leggi istitutive dell'Agcom. Adesso, dopo aver superato la situazione iniziale, abbiamo dato l'avvio a una 'rete' di 10 postazioni decentrate su tutto il territorio regionale che consentono agli utenti calabresi in conflitto con gli operatori delle telecomunicazioni di effettuare le conciliazioni dai rispettivi territori, utilizzando il sistema di videoconferenza più vicino al luogo di residenza. Un'attività – ha dichiarato il Presidente Rotta – che è possibile definire come spirito di servizio all'utenza in un'ottica di concreta e reale prossimità".

--banner--

Alla Conferenza sono invitati, oltre alle Autorità politiche regionali, prefetti, magistrati e forze dell'ordine, nonché gli operatori del settore delle telecomunicazioni, gli editori e le redazioni delle testate giornalistiche, le associazioni di categorie produttive, le associazione dei consumatori, gli ordini professionali forensi, scuole e associazioni. Ai lavori presenzieranno la dottoressa Ivana Nasti, responsabile in Agcom per i rapporti con i Co.re.com., e il dottor Felice Blasti, del coordinamento nazionale dei Co.re.com e i membri del Co.re.com. calabrese, gli avvocati Massimo Cileone e Frank Mario Santacroce.