Si insedia Commissione prefettizia nel Comune di Gioia Tauro

comunegioiatauro500 buonaSi è insediata oggi, presso il Comune di Gioia Tauro, la Commissione Straordinaria per la gestione dell'Ente composta dalla d.ssa Franca Tancredi, Viceprefetto, dal dr. Vito Turco, Viceprefetto Aggiunto e dal dr. Berardino Nuovo, Funzionario economico finanziario.

--banner--

Come noto, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell'Interno, a seguito della relazione predisposta dal Prefetto di Reggio Calabria, ha deliberato, nella seduta del 11 maggio scorso, lo scioglimento del Consiglio Comunale di Gioia Tauro, nel quale sono state accertate forme di condizionamento della vita amministrativa da parte della criminalità organizzata.

All'insediamento dell'Organo commissariale ha presenziato il Prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari il quale, insieme al Capo Compartimento della Protezione Civile Regionale dr. Tanzi e ai Rappresentanti locali delle Forze dell'Ordine, ha accompagnato i Commissari presso il Quartiere Ciambra, le cui problematiche di degrado sociale e ambientale sono state oggetto di recenti incontri istituzionali tesi ad individuare percorsi incisivi di risoluzione delle stesse.