Domani a Campo Calabro (RC) il ricordo del Ten. Giuseppe Galimi

Domani 23 maggio 2017, ore 10.30, si terrà presso la Piazza Municipio del Comune di Campo Calabro (RC) l'evento organizzato dall'Associazione Culturale Ten. Galimi, con il patrocinio del Comune di Campo Calabro, per celebrare il centenario della morte del Ten. Giuseppe Galimi (23.05.1917- 23.05.2017), medaglia d'argento al valor militare, personaggio illustre a cui è stata dedicata una delle vie principali del centro storico.
Il ten. Galimi faceva parte della 2.a Brigata, al comando della 746a Compagnia Mitraglieri Fiat, del 7° Reggimento Bersaglieri e morì durante la Xa Battaglia dell'Isonzo, nel corso della Prima Guerra Mondiale.
L'evento inizierà con il raduno della Fanfara dei Bersaglieri e la successiva deposizione della corona ai caduti.

--banner--

Verrà inaugurato l'epigrafe affissa sulla casa natale del Ten. Galimi, che verrà aperta alla comunità con una mostra dei cimeli e dei documenti della Grande guerra. Seguirà la presentazione del libro dedicato al Ten. Galimi a cura del prof. Domenico Francesco Centorrino, autore di "Il tenente Galimi nel centerario della morte".
Interverranno all'evento il Sindaco di Campo Calabro, Domenico Idone, nonché la presidentessa dell'associazione culturale, dott.ssa Antonella Galimi, insieme all'avv. Stefania Pedà, pronipoti del tenente.