Condofuri: nuove concessioni demaniali per lo sviluppo del turismo

Finalmente, dopo anni di stallo, l'Amministrazione comunale di Confofuri potrà rilasciare concessioni stagionali di aree demaniali marittime con finalità turistico-ricreativa per la stagione estiva 2017.

"Si tratta di un risultato di particolare rilevanza, riteniamo, per noi, per i soggetti privati interessati, ma soprattutto per la nostra Comunità, il nostro territorio ed il suo sviluppo turistico".

Dopo le intervenute modifiche alla Legge Regionale in materia, con deliberazione della Giunta Comunale datata 17 maggio 2017, è stato dato indirizzo al Responsabile dell'Area tecnica affinchè vengano espletati i necessari adempimenti finalizzati a dare corso alla procedura di evidenza pubblica per il rilascio delle concessioni temporanee limitate alla stagione balneare 2017 nel territorio comunale di Condofuri e nei prossimi giorni sarà pubblicato il relativo bando.

Come si legge nella suddetta deliberazione, quindi, il Comune di Condofuri procederà al rilascio delle concessioni demaniali con finalità turistico-ricreativa che ben potranno consentire di dare una "svolta" in positivo alla stagione turistica 2017 del nostro Comune.

"In tal modo, il nostro Comune potrà offrire nuove opportunità, una gamma di servizi più ampia per i cittadini e per i turisti che verranno a visitare il nostro Paese sempre nei limiti consentiti dalle norme vigenti.

Si tratta di un obiettivo importante raggiunto grazie al lavoro dell'Ufficio tecnico comunale e perseguito da questa Amministrazione, nonostante le difficoltà burocratico-amministrative riscontrate ancora oggi nella fase di approvazione del Piano Comunale di Spiaggia, ben consapevoli dell'importanza del passo compiuto per l'economia e lo sviluppo turistico del nostro territorio.

Il turismo balneare è una risorsa fondamentale per il Comune di Condofuri. La positiva conformazione della nostra meravigliosa costa costituisce un bene per la nostra Comunità e siamo perfettamente consapevoli che molto di più si potrebbe e dovrebbe fare. È importante, per questo, una buona politica riguardante le concessioni balneari al fine di valorizzare la nostra spiaggia ed il nostro mare, attraverso un uso legale, responsabile e sostenibile del litorale.

--banner--

Il nostro obiettivo, attraverso le concessioni che si andranno a rilasciare, è quello di soddisfare in primis l'interesse pubblico, oltre a quello privato. L'auspicio è quello che tali opportunità possano anche favorire l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali da parte dei giovani che intendono mettersi in gioco pur in un periodo molto difficile dal punto di vista socio-economico.

Insomma, uno strumento importante che, riteniamo, darà ampio respiro alla stagione estiva del nostro Comune con l'apporto di chiunque deciderà di credere ancora in Condofuri e nelle sue potenzialità" è scritto in una nota stampa.