Comunali a Palmi, la candidata Misale a San Leonardo: “Sono a disposizione di questa città, ho bisogno che scegliate me come sindaco”

La candidata a sindaco di Palmi Silvana Misale, a partire dalle 18e30 di questa sera, sarà nel quartiere Taureana di Palmi per un incontro con i residenti.

A San Leonardo, ieri sera, Silvana Misale ha ascoltato una ad una le istanze dei residenti nel quartiere alla periferia nord di Palmi.

"Conosco le esigenze dei palmesi che vivono qui – ha detto durante il breve comizio finale –legate soprattutto alla viabilità scarsa, ed è a queste richieste che intendiamo dare risposta. San Leonardo – ha proseguito – è un quartiere in cui negli anni scorsi sono stati realizzati alcuni interventi, ma molto si può e si deve ancora fare".

Quindi ha ribadito il suo impegno totale per l'urbanizzazione delle periferie della città. "È da qui che voglio partire – ha detto – dalle periferie. Una città non può guardare solo al centro e rimanere ferma nelle periferie: la crescita deve essere corale e totale. Vi prometto ciò che posso garantirvi: impegno e serietà, una maggiore attenzione agli interventi ordinari e realmente fattibili".

La candidata ha quindi riferito che intende destinare 500.000 euro derivanti dalla riconversione di un mutuo ad asfaltare le strade, a cominciare da quelle periferiche.

Ha poi toccato alcuni punti importanti del suo programma: promozione del territorio per attrarre sempre più turisti, rilancio dell'economia locale attraverso politiche di regolamentazione dei costi degli affitti, riqualifica degli impianti sportivi e costruzione di nuove strutture di atletica e tennis, attivazione a pieno regime del cine-teatro "Manfroce" (ex Sciarrone), che potrà essere inaugurato a breve.

--banner--

"Porto con me – ha concluso – l'esperienza triennale alla guida della Ppm, dove con impegno e sacrificio ho permesso ad un'azienda pronta a fallire di ripartire servizi ulteriori ed efficienti e, soprattutto, lo stipendio ai suoi dipendenti. È da questo risultato che voglio ripartire, con ancora molti obiettivi da raggiungere. Mi metto a disposizione della città in cui sono nata e cresciuta, ma ho bisogno che voi scegliate me".