Ancora un riconoscimento per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Alessio-Contestabile" di Taurianova

Ancora un riconoscimento per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Alessio-Contestabile" di Taurianova.
Questa volta in occasione della seconda edizione del Concorso Chitarristico Nazionale "Primavera tra le corde", proposto dal Centro Chitarristico Palmese, che si è svolto nei giorni 21-22-23 del mese di Aprile 2017 presso l' Auditorium della Casa della Cultura "L. Repaci" di Palmi.
Nonostante la presenza di studenti provenienti da altre regioni, che ha reso più entusiasmante e impegnativa la competizione, gli alunni del Corso di Strumento Musicale, guidati dal prof. Vincenzo Modafferi, hanno dimostrato il grado di eccellenza della loro preparazione, conquistando le seguenti posizione nella classifica finale : 1° Premio Angelo Krasimir; 2° Premio Francesco Demasi; 2° Premio Marco Ammendola; 2° Premio Domenico Cutrupi ( San Martino).

--banner--


Un riconoscimento che, oltre a valorizzare le doti di giovani talenti emergenti, conferma l' efficacia e il significativo contributo che il Corso di Strumento Musicale, presente da più di in ventennio nella Scuola Secondaria di Primo grado dell'Istituto, apporta al raggiungimento del successo formativo di ogni studente.
Porre al centro dell'azione didattica l'alunno come soggetto di educazione e di apprendimento, significa progettare un percorso formativo commisurato alle caratteristiche psicologiche e intellettuali dei discenti, attraverso la scoperta, la promozione e l' arricchimento delle potenzialità individuali di ciascuno.