Reggio, il 28 aprile convegno su sicurezza sul lavoro

L'Ordine provinciale degli Architetti P.P.C. di Reggio Calabria, unitamente al Dipartimento Architettura e Territorio dell'Università degli Studi di Reggio Calabria ed all'I.N.A.I.L., in linea con le iniziative promosse dall'I.L.O., Organizzazione Internazionale del Lavoro, ha organizzato, un convegno che si terrà presso l'Aula magna di Architettura, per celebrare la Giornata Internazionale della Sicurezza Sul Lavoro. Ha aderito all'iniziativa anche l'ANCE- Associazione Nazionale Costruttori Edili di Reggio Calabria. Il convegno si svolgerà il 28 aprile dalle 14.30 presso l'aula magna della facoltà di Architettura.

--banner--

Il tema indicato dall'ILO per le manifestazioni di quest'anno è "Optimize the collection and use of OSH data – A contribution to the implementation of sustainable development Goal 8", con riferimento alle azioni indicate dalle Nazioni Unite.
Su queste tematiche verteranno le relazioni di base che saranno tenute dal prof. Renato Laganà (La sicurezza negli ambienti di lavoro nel quadro degli obiettivi del Sustainable Development – Goal 8), del Dipartimento Architettura e Territorio, e dall'ing. Antonio Tommaso (L'uso delle banche dati sulla Salute e Sicurezza per la programmazione delle attività di prevenzione), consulente informatico del C.I.T. – I.N.A.I.L..