Reggio: il 29 aprile la Casa di Cura "Villa Sant'Anna" celebra i 65 anni dalla fondazione

Il 29 Aprile 2017, ore 10:00, presso la Sala Piazza Orsi del Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria, la Casa di Cura "Villa S. Anna" Spa celebra il 65° anniversario dalla sua fondazione. L'evento celebrativo prevederà anche la presentazione di importanti iniziative a vantaggio della popolazione femminile e dei ragazzi diversamente abili.

Per abbattere le liste d'attesa e offrire una campagna permanente di prevenzione dedicata alle donne che lavorano, hanno famiglia e figli piccoli, la casa di Cura "Villa S. Anna", promuove, per la prima volta sul territorio reggino, l'iniziativa PASS ROSA, già sperimentata dal Policlinico Umberto I a Roma, dal Prof. Redler. Il check-up prevede la possibilità di effettuare tre visite con il pagamento di un solo ticket (€ 56.00).

Villa S. Anna offrirà inoltre una giornata mensile di assistenza, cura e terapia chirurgica completamente gratuita dedicata specialmente a ragazzi diversamente abili.

La presentazione dell'evento sarà a cura del Prof. Giovanni Casella, Chirurgo presso il Policlinico "Umberto I", Università La Sapienza di Roma. Seguirà la proiezione di un video sulla storia di Villa S. Anna dal 1952 ad oggi. Da non perdere la descrizione della chirurgia laparoscopica presentata dal Prof. Nicola Basso, Professore Emerito dell'Università La Sapienza di Roma, tra i primi chirurghi in Italia ad utilizzare la tecnica laparoscopica, applicata a due malati difficili: i Bronzi di Riace.

Nel corso del convegno verranno descritti i traguardi scientifici raggiunti negli ultimi anni dalla Casa di Cura, importante contributo per limitare la migrazione dei pazienti, fenomeno oneroso per le amministrazioni regionali ed anche per i cittadini che, spesso, decidono di spostarsi dalla città in cui risiedono per trovare risposta ai propri bisogni di salute. E' per questo motivo che sono state acquisite apparecchiature di ultima generazione: il Mammografo Digitale e Apparecchio di Tomosintesi della Mammella che oltre a migliorare la visibilità e la specificità delle lesioni, riduce la dose radiogena; il Videodermatoscopio per la diagnostica precoce dei tumori della pelle (melanomi).

Nel pomeriggio la Sala dei Bronzi, Museo Archeologico di Reggio, ospiterà la presentazione della Collezione Martino Midali Spring Summer 2017 indossata da modelle eccezionali (nostre pazienti e dipendenti). Domenica 30 Aprile, presso l'Hotel Excelsior, ci sarà la vendita dei capi sfilata il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

La Casa di Cura "Villa S. Anna" è nata a Reggio Calabria il 28 Aprile 1952 come prima ospedalità privata ad opera del Prof. Giovanni Casella. L'intervento di ristrutturazione generale della Casa di Cura è nato dalla precisa volontà della proprietà ed in particolare del Prof. Michele Cesare Casella, già Chirurgo dell'Università la Sapienza di Roma, di realizzare una struttura ospedaliera di eccellenza. La ristrutturazione organizzativa è stata studiata secondo procedure distributive e funzionali che mirano a favorire e facilitare le attività essenziali e delicate proprie di ciascuno dei soggetti coinvolti nell'attività clinica. Un esempio è l'aver attivato il "Week-Surgery": l'attivazione rientra nel progetto aziendale di riqualificazione dell'offerta assistenziale della Casa di Cura che si orienta sui criteri di efficienza, qualità ed economicità.

--banner--

CASA DI CURA "VILLA S. ANNA" SPA

CELEBRAZIONE 65° ANNIVERSARIO DALLA FONDAZIONE

Sabato 29 Aprile 2017

Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria

Sala Piazza Orsi

Ore 10:00

- Introduzione e presentazione dell'Evento – Giovanni Casella

- Proiezione video: Casa di Cura "Villa S. Anna" dal 28 Aprile 1952 ad oggi

- Chirurgia Laparoscopica per due malati difficili - Nicola Basso

- Obiettivi e iniziative – Anna Maria Martelli

- Pass Rosa

- Giornata mensile di assistenza e cura gratuita dedicata a ragazzi diversamente abili

- Interventi liberi

Ore 12:00

- Visita guidata del Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria

Ore 13:00

- Brunch

Ore 17:30

- Sfilata della nuova Collezione Spring/Summer 2017 dello stilista Martino Midali