Forza Italia vuole candidare Micari a sindaco di Villa San Giovanni

Ieri pomeriggio, 24 aprile, alle ore 18.30 nei saloni dell'Hotel de la Ville si è riunito il gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni, alla presenza del capo gruppo in Consiglio Regionale, On. Alessandro Nicolò, del dirigente provinciale del partito, avv. Lorenzo Micari, dei rappresentati dei club degli iscritti e dei simpatizzanti.

Nel corso dell'incontro è emersa la volontà unanime della "base" del partito che ha rivendicato a gran voce il desiderio di un rinnovamento nel modo di fare politica: prima i principi ed i programmi, poi gli schieramenti.

Il partito di Forza Italia, rappresentato in città unicamente da Lorenzo Micari ha da sempre rispettato il "quadro politico" che ha fatto da cornice alla coalizione "Villa nel cuore" che oggi non esiste più unicamente ai vecchi accordi sottoscritti da uomini che oggi appartengono ad altri schieramenti o che non rappresentano più i partiti che strutturavano la vecchia coalizione.

Alla luce di dati politici oggettivi e inconfutabili, il gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni, che ha nel suo seno il primo degli eletti nelle ultime consultazioni elettorali, rivendica la volontà di far nascere una nuova coalizione politica sulla base della condivisione dei PROGRAMMI e degli obiettivi nell'interesse unico ed esclusivo della città!

Per queste ragioni Forza Italia non intende sottostare a logiche dettate esclusivamente dalla suddivisione delle poltrone da occupare ma desidera promuovere un modo di fare politica che impone di seguire obiettivi e programmi.

"Sottoscriviamo nuovi accordi stabilendo non chi dovrà fare il Sindaco tra 5 anni – dichiarano i tesserati - ma che implichino tempi e modi chiari sulla realizzazione di opere fondamentali come ad esempio i tempi di realizzazione della via marina, del porticciolo turistico, la risoluzione delle problematiche dei diportisti, di quelle legate agli edifici scolastici e dell'occupazione giovanile".

--banner--

Per il raggiungimento di questi obiettivi ed a garanzia degli stessi, la "base" di Forza Italia ha chiesto la candidatura a Sindaco dell'ex assessore Lorenzo Micari che ha incassato l'investitura ringraziando l'assemblea e, senza pronunciarsi sul merito della deliberazione, ha dichiarato che scioglierà le riserve nel prossimo incontro del partito.