Reggio, Assessore Nucera: "Donare Cinque per Mille a favore del settore sociale"

"Carissimi Concittadini,Vi sarà certamente capitato, per la sensibilità che contraddistingue ogni cuore reggino, di accorgerVi di quante necessità abbia il settore sociale nel nostro territorio.
Ultimamente ho potuto toccare con mano questa realtà". Inizia così la lettera aperta inviata alla cittadinanza da Lucia Anita Nucera, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria.

"Sarebbe meraviglioso poter garantire mezzi di trasporto urbano ed extraurbano a tutti coloro che hanno la necessità di spostarsi pur non potendo più contare sulle proprie gambe, sostituite da una sedia a rotelle; poter offrire, a giovani portatori di handicap, centri dove impiegare il loro tempo - anche parzialmente - in modo tale da dare uno scopo a quelle interminabili giornate che si concludono con la stessa apatia con la quale nascono; poter offrire agli anziani la possibilità di "progettare" ancora e mantenere sul loro volto un sorriso da donare ai loro cari".

--banner--

"Sarebbe di fondamentale importanza poter soddisfare i bisogni di tutti coloro che bussano alle porte del nostro cuore, prima che a quelle dei nostri uffici, per chiedere un aiuto. In quei momenti vorremmo fortemente essere dei supereroi. Ma siamo persone e, come tali, da soli non possiamo farcela. Il compito che ci è stato affidato ci permette di avere una visione più ampia di ciò che la nostra comunità ha bisogno, ma ci fa rendere conto che senza l'aiuto dei cittadini - di ogni singolo cittadino - non possiamo realizzare per i più deboli quanto vorremmo.

Il Vostro è un Aiuto con la A maiuscola, poiché non consiste solo in una quantificazione monetaria. Un reggino non si tira indietro e lo fa col cuore: è la nostra indole, la nostra genetica.

Certa di questo, Vi chiedo di aiutare chi costantemente mi fa presente i suoi bisogni. Donare il Cinque per Mille è un atto di grande civiltà: farlo a favore del settore sociale, è aprire il proprio cuore alle sofferenze e ai bisogni altrui.

Nella speranza di diventare lo strumento amplificatore del Vostro senso civico e della Vostra profonda sensibilità, Vi ringrazio anticipatamente per la scelta che farete in favore della nostra comunità, Comune di Reggio Calabria C.F. 00136380805".