Riapre la sezione del PCI a Cinquefrondi

Nella tessera che viene consegnata agli iscritti per l'anno in corso, la Direzione Nazionale ha scelto di imprimere un concetto che il Partito Comunista Italiano da Togliatti in poi ritenne fondamentale: il valore essenziale della Sezione.

"Noi che da poco più di un anno abbiamo condiviso il progetto di rinascita del PCI crediamo fortemente in quel concetto.

La Sezione, anche per noi, rappresenta la cerniera fondamentale che lega il Partito con il Territorio.

Aprire una Sezione in un paese non è solo un fatto politico, sicuramente importante. La Sezione determina le condizioni per consentire l'iniziativa politica, per rivendicare diritti, per migliorare la qualità della vita nel territorio, per stimolare le Amministrazioni laddove vi sono carenze, disattenzioni, cattiva gestione amministrativa, per diffondere il progetto politico del Partito.

Ma è anche qualcosa in più.

E' un evento sociale. La Sezione è il luogo dove si crea una comunità, dove si incontrano, socializzano, scambiano idee, condividono problemi ma anche aspettative di vita i compagni e le compagne; la presenza della sezione arricchisce il territorio anche culturalmente e socialmente.

Ecco perché quando si apre una Sezione per noi è come una primavera.

Per questo annunciamo con grande piacere che giorno 25 aprile 2017 alle ore 18,00 a Cinquefrondi in via Villafranca sarà inaugurata la Sezione intitolata "Pasquale Creazzo".

La scelta dell'inaugurazione non ricade a caso il giorno 25 aprile.

--banner--

Vuole essere emblematicamente un segno tangibile di quanto il Pci ritiene importante ricordare la Liberazione dalla guerra, dalla dittatura e dal fascismo. Quanto il PCI vuole ancora oggi porsi come il Partito che difende la libertà e la democrazia, quanto il PCI vuole rappresentare il Partito che difende la costituzione".

Nel contempo lo stesso giorno a Cinquefrondi saranno raccolte le firme per l'abolizione dei ticket e per una sanità pubblica gratuita e di qualità.