Intimidazione a Brancati, Nucera (La Sinistra): "Non cedere a ricatto della paura"

Di pochi giorni fa la notizia di un atto intimidatorio nei confronti del commissario dell’Asp di Reggio Calabria, Giacomino Brancati. Ignoti hanno sparato un colpo di fucile calibro 12, caricato a pallettoni, contro il muro della sua abitazione nel vibonese.

Il gruppo “La Sinistra” con il suo capogruppo in Consiglio regionale, Giovanni Nucera, si unisce al coro di solidarietà nei confronti del Dirigente regionale.

--banner--

“Assistiamo da troppo tempo ormai a una serie infinita di atti intimidatori – dichiara Giovanni Nucera – che vorrebbero influenzare negativamente le Istituzioni che si occupano della Cosa Pubblica al fine di depotenziare il processo di cambiamento avviato con la Giunta Oliverio. Al ricatto della paura continueremo a rispondere senza modificare il nostro impegno per la legalità e la trasparenza. Nonostante le intimidazioni, agiremo con maggiore forza per l’interesse della Comunità.”

“Fiduciosi nel lavoro degli inquirenti e certi che le nostre Istituzioni civili e democratiche non si piegheranno a nessuna logica mafiosa e paramafiosa, rinnoviamo la nostra vicinanza e solidarietà al Commissario dell’ASP di Reggio Calabria Giacomino Brancati” – conclude Giovanni Nucera.