Intimidazione a Brancati, la FP Cgil: "Continuare azione di risanamento Asp"

La FPCGIL Calabria, quella di Reggio Calabria – Locri e quella di Gioia Tauro, esprimono vivo sdegno per il vile atto intimidatorio operato ai danni del Commissario dell'ASP di Reggio Calabria, dott. Giacomo Brancati. Auspicano che indagini rapide possano fare piena luce sui responsabili che con tale atto, così come spesso accade, intendono fermare o ostacolare il cambiamento che faticosamente si cerca di costruire, giorno per giorno, amministrando nel rispetto delle regole e con trasparenza contesti aziendali fortemente critici, come quello dell'Azienda Sanitaria provinciale che è nota per il suo passato segnato da uno scioglimento per infiltrazioni mafiose, per i suoi debiti stratosferici, per la sua inefficienza e la difficoltà di governo.

"I cittadini calabresi hanno bisogno di servizi sanitari territoriali efficienti e di qualità, così come i lavoratori dell'Azienda hanno diritto a risposte alle loro giuste rivendicazioni, per questo è necessaria una governace aziendale che abbia continuità e che superi il Commissariamento per poter programmare una volta per tutte le attività, dare concretezza alla riorganizzazione, rimuovere definitivamente gli ostacoli che troppo spesso rallentano l'applicazione delle determinazioni volte a migliorare organizzazione e servizi".

--banner--

La FP CGIL esprime piena solidarietà al Commissario Brancati e si augura che l'azione, faticosa e costante, di risanamento dell'ASP di Reggio possa continuare fino alla piena risoluzione delle innumerevoli criticità ancora esistenti.