A Palizzi (RC) il “WWWIM15, instameet instagram evento mondiale”

Si è svolto Domenica scorsa il WWIM15, alla Presenza del Sindaco Walter Scerbo, Maurizio Iori (organizzatore come @IGreggiocalabria) e Carmine Verduci (Presidente dell'Associazione Kalabria_Experience), che ha visto la partecipazione di oltre 80 followers venuti da più parti della nostra Calabria.
Come da programma, gli intervenuti sono stati accompagnati dall' Assessore Elisa Saccà e dal Sindaco Walter Scerbo tra i vicoli del borgo, alla scoperta di antichi Catoji, del Mulino, della Chiesa di San'Anna Patrona del paese e la visita a tutte le bellezze naturalistiche di questo luogo, per poi arrivare al Castello che si erge ancora maestoso sulla cima della roccia.
Palizzi; è il Comune più meridionale della nostra penisola. Il suo territorio corrisponde alla parte più estrema dell'antichissima regione che, una quarantina o cinquantina di secoli addietro, dopo essere stata indicata come ESPERIA (terra d'occidente) ed Enotria (terra del buon vino) fu chiamata Italia, forse dal nome del "vitello" sfuggito ad Ercole o più verosimilmente da quello del leggendario re Italo.
Nel corso della giornata sono stati premiati anche tutti i Fotografi vincitori dei Photo Contest promossi da IGreggiocalabria e Kalabria Experience che ha avuto come sponsor Biacchi Gianfranco s.r.l. con le sue simpatiche Lampade Emoticons.

--banner--

Questo Instameet è stato gemellato con il comune di Palaia (PI)organizzato dalla nostra collega di @IGtoscana Rosa Sestito, è stata fatta una video chiamata tra i due Sindaci che si sono scambiati reciproco invito nelle rispettive zone. Anche questa è comunicazione anche questa è vita.

INSTAMEET è l'incontro degli INSTAGRAMERS per eccellenza. La comunità INSTAGRAM omaggia le bellezze mondiali con un evento finalizzato a diffondere - a fini conoscitivi- immagini fotografiche dei luoghi più belli della Terra. Gli eventi Instameet sono aperti a tutti coloro che vogliono scoprire la magia di posti anche abbandonati con la realizzazione di uno scatto da pubblicare su instagram