Due studentesse del “Rechichi” di Polistena alla Winter School di Cosenza. Per tre giorni ospiti seguiranno corsi e lezioni all’università

Alessia Baglio della VAsu e Veronica Lojacono della VBsu sono state selezionate tra tutti gli studenti delle quinte classi del Liceo per partecipare alla Winter School dell'Università di Cosenza che si svolgerà a partire da oggi e sino al prossimo 25 marzo nella città calabrese.

Le giovani sono state selezionate sulla base della media più alta ottenuta nel I quadrimestre.

Ogni anno l'ateneo cosentino sceglie 40 studenti frequentanti le classi terminali degli istituti di istruzione secondaria superiore della Calabria, per un percorso di formazione e di orientamento, finalizzato alle scelte post diploma.

--banner--

Per questi tre giorni le due giovani saranno ospitate dall'università cosentina e frequenteranno le lezioni assieme agli studenti dell'ateneo.

"Un momento di alta formazione – ha commentato il Dirigente Scolastico del Rechichi, professoressa Francesca Maria Morabito – che permetterà alle nostre allieve di confrontarsi con il mondo accademico, scoprire i meccanismi universitari e fare le scelte opportune per il loro futuro. Sono certa che le due giovani sapranno fare tesoro dell'esperienza maturata e riportarne i frutti all'interno delle aule scolastiche, tra i compagni di classe e i loro professori".