Confartigianato Reggio Calabria: attivo Fondo per il credito alle aziende vittime di mancati pagamenti

Il Fondo per il credito alle aziende vittime di mancati pagamenti è finalmente operativo, lo rende noto Confartigianato Reggio Calabria.

Istituito con la Legge di stabilità 2016, il Fondo vuole sostenere le piccole e medie imprese che entrano in crisi per la mancata corresponsione di denaro da parte di altre aziende debitrici.

Possono accedere al Fondo le piccole e medie imprese che risultano parti offese in un procedimento penale a carico di aziende debitrici imputate dei delitti di estorsione, truffa, insolvenza fraudolenta, false comunicazioni sociali.

Le domande di finanziamento agevolato possono essere presentate dalle piccole e medie imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica accessibile nell'apposita sezione "Finanziamenti agevolati a PMI vittime di mancati pagamenti" del sito internet del Ministero.

Le imprese possono già accedere alla procedura informatica per compilare le domande. Ultimata la compilazione, procederanno alla presentazione delle stesse dalle ore 10:00 del 3 aprile 2017.

Il finanziamento agevolato avrà un tasso dello zero per cento, con ammortamento da tre a 10 anni.

--banner--

Sui criteri di accesso ai finanziamenti si discuterà in occasione del Seminario organizzato da Confartigianato Reggio Calabria che si svolgerà martedì 28 marzo alle ore 15:00, presso la Sala Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia.

All'incontro interverranno il Dott. Bruno Panieri,Direttore delle politiche economiche di Confartigianato e il Dott. Giuseppe Lombardo, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria. Per ulteriori informazioni contattare la sede provinciale Confartigianato.