Congresso Pd, a Reggio il Comitato a favore della candidatura di Andrea Orlando

Si è costituito a Reggio Calabria il Comitato per sostenere la mozione di Andrea Orlando alle Primarie del Partito Democratico che si svolgeranno il 30 Aprile 2017. "Riteniamo che la candidatura di Orlando sia l'unica in grado di unire il Pd e recuperare i tanti elettori e iscritti che il Pd ha perso in questi anni, dichiarano i membri del comitato pro Orlando.

Il Pd deve tornare a discutere con la propria gente -proseguono i membri del comitato- con coloro che da sempre hanno uno sguardo rivolto ai più deboli, agli ultimi.

Purtroppo in questi anni si è persa tale dimensione e si è preferito fare scelte diverse. Si ritiene che con la candidatura di Andrea Orlando si possano recuperare i valori fondanti della nascita del Pd nel 2007, la lotta per il contrasto alla povertà e alle disuguaglianze, e per apportare modifiche strutturali a riforme che come, il Jobs Act e la Buona Scuola, hanno creato una frattura nel popolo del centro sinistra italiano, queste sono le dichiarazioni dei membri del comitato provinciale di Reggio Calabria a sostegno della candidatura a segretario nazionale del ministro Andrea Orlando.

A comporre il comitato provinciale a sostegno di Andrea Orlando, sono esponenti della società civile, giovani e dirigenti del Partito Democratico , tra cui l'architetto Tuscano Leo già sindaco di Bova Marina, La dirigente regionale del Pd Antonia Lanucara , l'avvocato gioiese Macino Giuseppe, il dirigente del Pd di cardeto Pietro Fotia, il medico e consigliere comunale di Gioiosa Ionica Riccardo Modafferi, la studentessa universitaria Mariagrazia Malara e la studentessa media Olga Marino.

--banner--

Infine i membri del comitato hanno dichiarato "Andrea Orlando può rappresentare senz'altro la figura in grado di restituire al PD una gestione collegiale con una dimensione collettiva ed un progetto politico forte, autorevole e credibile per Unire il Pd e Unire l'Italia.

Da oggi fino al 30 aprile lavoreremo per questo. "